Pompei Hattrick Team

Benvenuti!!! questo è il blog ufficiale della squadra di Hattrick Pompei Team

venerdì 24 dicembre 2010

Auguri a tutti i nostri lettori

Ascoli Piceno - Si comunica che in occasione delle festività natalizie e di fine anno gli uffici del Centro Coordinamento Pompei Team rimarranno chiusi da giovedì 23 dicembre 2010 a domenica 2 gennaio 2011.

A tutti i soci iscritti e a tutti i tifosi giungano dal suo intero staff i più fervidi auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo!
Sarà diramato solo un aggiornamento per raccontarvi l'importantissimo match natalizio contro Tanta Roba, e speriamo che Babbo Natale ci porti un'altra vittoria.

domenica 19 dicembre 2010

E sono 3!

Sembra proprio che quest'anno il sorriso non se ne voglia proprio andare dal viso del più che soddisfatto presidene Teodosi. Terza vittoria consecutiva contro una squadra che nel passato ci ha sempre reso la vita difficile, sia in casa che in trasferta. Il netto 3-0 con cui i ragazzi di Mister Veiga si sono sbarazzati di Wilier non ammette repliche, giustificato anche da un netto 60% di possesso palla nel primo tempo che scende solo di un punto nella ripresa ma che in sostanza non cambia una partita dominata dall'inizio alla fine. L'undici di Pompei al '21 del primo tempo si trova già in vantaggio di due reti, a portare la squadra in vantaggio ci pensa l'ennesima rete di un centrocampista ascolano, è Pruthi che con una bomba da fuori area fa esplodere il Brecciarol Beach Arena e due minuti dopo il giovanissimo attaccante 17enne Antonio Porciani mette a segno il suo primo gol con la maglia di Pompei, 2-0!
Dopo '7 minuti dall'inizio del secondo tempo è l'immancabile gol dello svizzero Evers, a fissare il punteggio sul 3-0.
A fine partita nessuno è disponibile per le interviste, il freddo fa in modo tale che tutti vogliano scappare a casa a bere qualcosa di caldo. Il resto della giornata ha incoronato TAV quale antagonista della nostra squadra ed un grande gruppo composto da 4 squadre ferme a 4 punti.Il campionato è ancora lungo, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

giovedì 16 dicembre 2010

Partita a rischio!

La neve continua a cadere copiosa sul campo di allenamento in via delle Fresie, il primo a battere in ritirata è stato il tecnico brasiliano, certamente le temperature alle quali era abituato nel suo paese non sono quelle che ha trovato in questo freddo inverno italiano. La partita potrebbe essere a rischio, le basse temperature hanno ghiacciato il campo da gioco e rimuovere la neve in tempo potrebbe non essere facilissimo anche se sono stati posti dei teli in plastica per coprire il manto erboso. Tutti però sperano di giocare, quella di sabato contro Wilier è ormai una classica dell'ottava serie, le due squdre si incontrano per la quinta volta e statisticamente tutto è in pari ( come potrete leggere nella nuova rubrica qui di fianco). La squadra è molto concentrata, lo spirito è alto sia tra i titolari sia tra i ragazzi pronti a subentrare, lo si è visto nella bella prova che le seconde linee hanno offerto in amichevole martedì contro gli svedesi del Countrycrown, partita in cui ha brillato prevalentemente la difesa con 0 reti subite e tre realizzate, a dimostrazione che il piede di Robert Zábojník sa ancora far male. Giornata interessante per tutta la nostra serie infatti tra di loro si sfideranno le prime quattro e la stessa cosa faranno le altre squadre che per il momento si trovano in fondo, la classifica rischia di allungarsi e speriamo solo che possa essere a nostro favore.

sabato 11 dicembre 2010

Primo tentativo di fuga

Importantissima vittoria in trasferta per i ragazzi del Presidente Teodosi, i 3 punti conquistati oggi sul difficile campo del Deportivo fanno balzare al comando della classifica la nostra gloriosa squadra che prova una prima piccola fuga nei confronti di tutte le altre squadre. Succede tutto nel primo tempo per Pompei, al sedicesimo si passa in vantaggio con la prima rete stagionale del giovane Tey, finalmente vanno a segno anche le punte, il raddoppio è ad opera del solito Evers, il centrocampista svizzero è già arrivato a quota quattro in questa stagione e non sembra volersi fermare, il suo piede fatato butta dentro l'ennesima punizione. Il brutto segnale invece era arrivato solo un minuto prima del gol del 2-0 quando Paride Condemi con due gesti di follia si fa prima ammonire e tre minuti dopo si fa mandare sotto la doccia dall'arbitro. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio e con un ottimo 57% di possesso palla. Il secondo tempo invece è tutto di marca Deportivo, i toscani si fanno sotto e dopo solo 11' accorciano le distanze con una bella azione personale di Banana, il gol da nuovo vigore alla squadra ma Pompei tiene duro e anche se con qualche sofferenza non scivola più su nessuna buccia e porta a casa un risultato reso ancora più importante perchè conquistato fuori casa contro una squadra solida e ben disposta in campo. Per il resto nel girone regna l'anarchia e l'incertezza, dopo una prima giornata con poche sorprese registriamo il brutto stop di Megan in casa contro Wilier e le sonore affermazioni di Tanta Roba e Tav contro Fontegreca e Real che restano in fondo alla classifica. Per fortuna il campionato è ancora lungo anche per loro.

mercoledì 8 dicembre 2010

A testa alta!

Sfuma il sogno di superare anche il secondo turno ma nessuno tra gli uomini di Veiga può fare recriminazioni sulla partita di coppa. Sapevamo tutti che sarebbe stata dura se non durissima battere Tonix, eppure più di qualcuno dei 25129 spettatori accorsi allo stadio in una piacevole serata di fine autunno c'ha creduto fino alla fine.
La nota più piacevole della serata è stata sicuramente quella di aver tenuto testa ad una squadra superiore di tre categorie rispetto alla nostra e che il possesso palla di entrambi le frazioni è stato largamente a nostro favore, arrivando perfino al 61% nel secondo tempo, a dimostrazione che la squadra ha fatto suoi i meccanismi che Mister Veiga ha iniziato ad utilizzare fin dall'ultimo scorcio della scorsa stagione.
Sicuramente il 2-0 maturato nell'ultimo quarto d'ora non è lo specchio veritiero di quello che si è visto in campo, la nostra squadra ha avuto le occasioni migliori della partita peccato che due volte siano capitate sui piedi dei nostri difensori e che nell'altra occasione Villagra abbia lambito il palo. Quando tutti iniziavano a credere che magari con un colpo di fortuna e che zitti zitti ci sarebbe riuscito il colpaccio, sono arrivati i gol di Mourgues e Lowenstein a far pendere la bilancia dalla parte dei nostri avversari. A quel punto non ci restava altro che rassegnarci e metterci l'anima in pace, siamo felici per come è andata, è stata sicuramente una serata da ricordare per tutti, peccato solo l'infortunio occorso nel finale a Ozdag che lo terrà per due settimane lontano dai campi da gioco.

lunedì 6 dicembre 2010

Vittoria di rigore

Prima partita casalinga e prima affermazione per l'undici di Mister Veiga, non è stata la stessa partita dello scorso campionato, allora lo nostra compagine si impose con un roboante 6-0, ma il successo di sabato pomeriggio al Brecciarol Beach Arena vale i tre punti e possiamo dire che la squadra è partita con il piede giusto. Vincere contro una diretta avversaria per la promozione è un buon presagio. Sicuramente la partita è stata più difficile di quanto ci aspettavamo, i nostri giovanissimi attaccanti fanno ancora difficoltà ad inquadrare la porta, così, come già successo martedì scorso in coppa, è il centrocampo ad accollarsi anche la fatica di buttarla dentro. Se non fosse arrivata la vittoria sarebbero già partiti i primi campanelli d'allarme, le due reti sono state realizzate entrambe dallo svizzero Christof Evers che con il suo magico sinistro ha infilato il portiere avversario sia su punizione che su calcio di rigore. A fine partita grande festa in campo e sugli spalti dove il neo eletto capo della tifoseria Petretti ha organizzato una mega porchettata per tutte le persone che lo hanno sostenuto nella corsa alla presidenza. La classifica vede già in vetta la squadra marchigiana affiancata da Megan che vince la sfida tra le neo promosse, solo due pareggi invece nelle altre sfide di questa giornata, un' insolito 0-0 tra Wilier e Deportivo ed un rocambolesco 2-2 tra Fontegreca e Tanta Roba con gli ospiti che si fanno recuperare due gol dai padroni di casa.
A fine partita il presidente Teodosi non ha voluto commentare la vittoria in campionato, anche se visibilmente felice del risultato, ma ha parlato della sfida di martedì prossimo in coppa contro tonix “Martedì ci aspetta un appuntamento storico, speriamo di rendere orgogliosi i nostri tifosi, non crediamo di esser capaci di passare il turno ma sicuramente non scenderemo in campo per essere sconfitti”.

mercoledì 1 dicembre 2010

Storica partita contro l'Atletico

Ci sono partite che entrano di diritto nella storia di una società, e quella di ieri sera senza dubbio è una di queste, probabilmente i 17850 tifosi accorsi allo stadio ieri sera appenderanno al muro il biglietto della partita contro l'Atletico Ulm, squadra che non dimentichiamoci milita in sesta divisione. Il risultato è storico perché per la prima volta la squadra di Pompei passa il primo turno di coppa e poco importa se verremo poi battuti dalla Tonix martedì prossimo, la cosa certa è che se giocheremo come ieri sera almeno usciremo dal campo a testa alta.
La partita viene risolta in meno di venti minuti da due splendide reti di Paglia ed Evers, i centrocampisti hanno appreso bene il loro ruolo in questa stagione ed oltre ad essersi accollati il peso della regia si propongono anche in avanti per dare man forte alle giovani punte. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 2-0 ed un incredibile 65% nel possesso palla a favore di Pompei. Nella seconda frazione di gioco Mister Veiga torna al classico 3-4-3 della scorsa stagione, Vaskov lascia il posto al rientrante Messineo e la squadra prova a difendere il risultato senza disdegnare qualche sortita in avanti, ancora Evers, infatti, rischia di realizzare una doppietta e chiudere così il match al 60'. A poco più di venti minuti dalla fine gli ospiti si rifanno sotto e realizzano la rete del 2-1 con un perfetto contropiede che vede Petrescu timbrare il cartellino. Dal gol dell'Atletico fino al triplice fischio finale assistiamo ad una partita di normale amministrazione, gli ospiti condizionati da un 5-3-2 troppo difensivista non creano problemi dalle parti di Salter e al 90' la gioia diventa realtà, siamo ancora in coppa ragazzi godiamoci questa vittoria e ricordate che vi vogliamo numerosi la settimana prossima al Brecciarol Beach Arena per sostenere i nostri beniamini.