La partita si era incanalata sui binari giusti con il vantaggio nel primo tempo e con un maggior possesso palla a centrocampo, Roccatagliata si mangia un paio di gol facili facili ma la sensazione è che oggi i tre punti non ci scapperanno, il secondo tempo inizia come è finito il primo e la partita sarebbe stata a senso unico se in campo non ci fossero stati Gernobi e Fabrianesi che in 5' escono alla scoperta, segnano due reti e decidono il match, per poi tornare nell'anonimato.
Nemmeno un forcing finale forsennato porta allo stra meritato pareggio e gli oltre 27.000 accorsi allo stadio per la prima storica partita in settima tornano a casa con tanti rammarichi.
Intanto la società fa sapere che ha preparato un programma da gestire in 3 stagioni e che il club è in buone mani. Staranno già mettendo le mani avanti? speriamo di no.
Il resto della giornata per il girone mette in luce la squadra di Ancona siamo noi e conferma che American Idiots probabilmente farà un campionato a se. Importante vittoria esterna per Wisla, Adieu21 comanda letteralmente il gioco in mezzo al campo ma una rete di Olàh regala la gioia alla squadra di Melegnano. Intanto l'anconetano Res Péclard si porta a casa i dodici litri di vino messi in palio per il giocatore che avrebbe segnato il primo gol stagionale, sicuramente questa sera farà festa.