Pompei Hattrick Team

Benvenuti!!! questo è il blog ufficiale della squadra di Hattrick Pompei Team

venerdì 24 dicembre 2010

Auguri a tutti i nostri lettori

Ascoli Piceno - Si comunica che in occasione delle festività natalizie e di fine anno gli uffici del Centro Coordinamento Pompei Team rimarranno chiusi da giovedì 23 dicembre 2010 a domenica 2 gennaio 2011.

A tutti i soci iscritti e a tutti i tifosi giungano dal suo intero staff i più fervidi auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo!
Sarà diramato solo un aggiornamento per raccontarvi l'importantissimo match natalizio contro Tanta Roba, e speriamo che Babbo Natale ci porti un'altra vittoria.

domenica 19 dicembre 2010

E sono 3!

Sembra proprio che quest'anno il sorriso non se ne voglia proprio andare dal viso del più che soddisfatto presidene Teodosi. Terza vittoria consecutiva contro una squadra che nel passato ci ha sempre reso la vita difficile, sia in casa che in trasferta. Il netto 3-0 con cui i ragazzi di Mister Veiga si sono sbarazzati di Wilier non ammette repliche, giustificato anche da un netto 60% di possesso palla nel primo tempo che scende solo di un punto nella ripresa ma che in sostanza non cambia una partita dominata dall'inizio alla fine. L'undici di Pompei al '21 del primo tempo si trova già in vantaggio di due reti, a portare la squadra in vantaggio ci pensa l'ennesima rete di un centrocampista ascolano, è Pruthi che con una bomba da fuori area fa esplodere il Brecciarol Beach Arena e due minuti dopo il giovanissimo attaccante 17enne Antonio Porciani mette a segno il suo primo gol con la maglia di Pompei, 2-0!
Dopo '7 minuti dall'inizio del secondo tempo è l'immancabile gol dello svizzero Evers, a fissare il punteggio sul 3-0.
A fine partita nessuno è disponibile per le interviste, il freddo fa in modo tale che tutti vogliano scappare a casa a bere qualcosa di caldo. Il resto della giornata ha incoronato TAV quale antagonista della nostra squadra ed un grande gruppo composto da 4 squadre ferme a 4 punti.Il campionato è ancora lungo, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

giovedì 16 dicembre 2010

Partita a rischio!

La neve continua a cadere copiosa sul campo di allenamento in via delle Fresie, il primo a battere in ritirata è stato il tecnico brasiliano, certamente le temperature alle quali era abituato nel suo paese non sono quelle che ha trovato in questo freddo inverno italiano. La partita potrebbe essere a rischio, le basse temperature hanno ghiacciato il campo da gioco e rimuovere la neve in tempo potrebbe non essere facilissimo anche se sono stati posti dei teli in plastica per coprire il manto erboso. Tutti però sperano di giocare, quella di sabato contro Wilier è ormai una classica dell'ottava serie, le due squdre si incontrano per la quinta volta e statisticamente tutto è in pari ( come potrete leggere nella nuova rubrica qui di fianco). La squadra è molto concentrata, lo spirito è alto sia tra i titolari sia tra i ragazzi pronti a subentrare, lo si è visto nella bella prova che le seconde linee hanno offerto in amichevole martedì contro gli svedesi del Countrycrown, partita in cui ha brillato prevalentemente la difesa con 0 reti subite e tre realizzate, a dimostrazione che il piede di Robert Zábojník sa ancora far male. Giornata interessante per tutta la nostra serie infatti tra di loro si sfideranno le prime quattro e la stessa cosa faranno le altre squadre che per il momento si trovano in fondo, la classifica rischia di allungarsi e speriamo solo che possa essere a nostro favore.

sabato 11 dicembre 2010

Primo tentativo di fuga

Importantissima vittoria in trasferta per i ragazzi del Presidente Teodosi, i 3 punti conquistati oggi sul difficile campo del Deportivo fanno balzare al comando della classifica la nostra gloriosa squadra che prova una prima piccola fuga nei confronti di tutte le altre squadre. Succede tutto nel primo tempo per Pompei, al sedicesimo si passa in vantaggio con la prima rete stagionale del giovane Tey, finalmente vanno a segno anche le punte, il raddoppio è ad opera del solito Evers, il centrocampista svizzero è già arrivato a quota quattro in questa stagione e non sembra volersi fermare, il suo piede fatato butta dentro l'ennesima punizione. Il brutto segnale invece era arrivato solo un minuto prima del gol del 2-0 quando Paride Condemi con due gesti di follia si fa prima ammonire e tre minuti dopo si fa mandare sotto la doccia dall'arbitro. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio e con un ottimo 57% di possesso palla. Il secondo tempo invece è tutto di marca Deportivo, i toscani si fanno sotto e dopo solo 11' accorciano le distanze con una bella azione personale di Banana, il gol da nuovo vigore alla squadra ma Pompei tiene duro e anche se con qualche sofferenza non scivola più su nessuna buccia e porta a casa un risultato reso ancora più importante perchè conquistato fuori casa contro una squadra solida e ben disposta in campo. Per il resto nel girone regna l'anarchia e l'incertezza, dopo una prima giornata con poche sorprese registriamo il brutto stop di Megan in casa contro Wilier e le sonore affermazioni di Tanta Roba e Tav contro Fontegreca e Real che restano in fondo alla classifica. Per fortuna il campionato è ancora lungo anche per loro.

mercoledì 8 dicembre 2010

A testa alta!

Sfuma il sogno di superare anche il secondo turno ma nessuno tra gli uomini di Veiga può fare recriminazioni sulla partita di coppa. Sapevamo tutti che sarebbe stata dura se non durissima battere Tonix, eppure più di qualcuno dei 25129 spettatori accorsi allo stadio in una piacevole serata di fine autunno c'ha creduto fino alla fine.
La nota più piacevole della serata è stata sicuramente quella di aver tenuto testa ad una squadra superiore di tre categorie rispetto alla nostra e che il possesso palla di entrambi le frazioni è stato largamente a nostro favore, arrivando perfino al 61% nel secondo tempo, a dimostrazione che la squadra ha fatto suoi i meccanismi che Mister Veiga ha iniziato ad utilizzare fin dall'ultimo scorcio della scorsa stagione.
Sicuramente il 2-0 maturato nell'ultimo quarto d'ora non è lo specchio veritiero di quello che si è visto in campo, la nostra squadra ha avuto le occasioni migliori della partita peccato che due volte siano capitate sui piedi dei nostri difensori e che nell'altra occasione Villagra abbia lambito il palo. Quando tutti iniziavano a credere che magari con un colpo di fortuna e che zitti zitti ci sarebbe riuscito il colpaccio, sono arrivati i gol di Mourgues e Lowenstein a far pendere la bilancia dalla parte dei nostri avversari. A quel punto non ci restava altro che rassegnarci e metterci l'anima in pace, siamo felici per come è andata, è stata sicuramente una serata da ricordare per tutti, peccato solo l'infortunio occorso nel finale a Ozdag che lo terrà per due settimane lontano dai campi da gioco.

lunedì 6 dicembre 2010

Vittoria di rigore

Prima partita casalinga e prima affermazione per l'undici di Mister Veiga, non è stata la stessa partita dello scorso campionato, allora lo nostra compagine si impose con un roboante 6-0, ma il successo di sabato pomeriggio al Brecciarol Beach Arena vale i tre punti e possiamo dire che la squadra è partita con il piede giusto. Vincere contro una diretta avversaria per la promozione è un buon presagio. Sicuramente la partita è stata più difficile di quanto ci aspettavamo, i nostri giovanissimi attaccanti fanno ancora difficoltà ad inquadrare la porta, così, come già successo martedì scorso in coppa, è il centrocampo ad accollarsi anche la fatica di buttarla dentro. Se non fosse arrivata la vittoria sarebbero già partiti i primi campanelli d'allarme, le due reti sono state realizzate entrambe dallo svizzero Christof Evers che con il suo magico sinistro ha infilato il portiere avversario sia su punizione che su calcio di rigore. A fine partita grande festa in campo e sugli spalti dove il neo eletto capo della tifoseria Petretti ha organizzato una mega porchettata per tutte le persone che lo hanno sostenuto nella corsa alla presidenza. La classifica vede già in vetta la squadra marchigiana affiancata da Megan che vince la sfida tra le neo promosse, solo due pareggi invece nelle altre sfide di questa giornata, un' insolito 0-0 tra Wilier e Deportivo ed un rocambolesco 2-2 tra Fontegreca e Tanta Roba con gli ospiti che si fanno recuperare due gol dai padroni di casa.
A fine partita il presidente Teodosi non ha voluto commentare la vittoria in campionato, anche se visibilmente felice del risultato, ma ha parlato della sfida di martedì prossimo in coppa contro tonix “Martedì ci aspetta un appuntamento storico, speriamo di rendere orgogliosi i nostri tifosi, non crediamo di esser capaci di passare il turno ma sicuramente non scenderemo in campo per essere sconfitti”.

mercoledì 1 dicembre 2010

Storica partita contro l'Atletico

Ci sono partite che entrano di diritto nella storia di una società, e quella di ieri sera senza dubbio è una di queste, probabilmente i 17850 tifosi accorsi allo stadio ieri sera appenderanno al muro il biglietto della partita contro l'Atletico Ulm, squadra che non dimentichiamoci milita in sesta divisione. Il risultato è storico perché per la prima volta la squadra di Pompei passa il primo turno di coppa e poco importa se verremo poi battuti dalla Tonix martedì prossimo, la cosa certa è che se giocheremo come ieri sera almeno usciremo dal campo a testa alta.
La partita viene risolta in meno di venti minuti da due splendide reti di Paglia ed Evers, i centrocampisti hanno appreso bene il loro ruolo in questa stagione ed oltre ad essersi accollati il peso della regia si propongono anche in avanti per dare man forte alle giovani punte. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 2-0 ed un incredibile 65% nel possesso palla a favore di Pompei. Nella seconda frazione di gioco Mister Veiga torna al classico 3-4-3 della scorsa stagione, Vaskov lascia il posto al rientrante Messineo e la squadra prova a difendere il risultato senza disdegnare qualche sortita in avanti, ancora Evers, infatti, rischia di realizzare una doppietta e chiudere così il match al 60'. A poco più di venti minuti dalla fine gli ospiti si rifanno sotto e realizzano la rete del 2-1 con un perfetto contropiede che vede Petrescu timbrare il cartellino. Dal gol dell'Atletico fino al triplice fischio finale assistiamo ad una partita di normale amministrazione, gli ospiti condizionati da un 5-3-2 troppo difensivista non creano problemi dalle parti di Salter e al 90' la gioia diventa realtà, siamo ancora in coppa ragazzi godiamoci questa vittoria e ricordate che vi vogliamo numerosi la settimana prossima al Brecciarol Beach Arena per sostenere i nostri beniamini.

lunedì 29 novembre 2010

Votate! Votate! Votate!

Ci troviamo nella spiacevole situazione in cui 3 candidati per essere il capo della tifoseria hanno ricevuto lo stesso numero di voti, questo porterebbe ad alcuni problemi tra la tifoseria cosa che la società vuole scongiurare soprattutto alla vigilia del campionato. Per lo stemma la situazione sembra abbastanza definitiva ed appena scaduto il tempo massimo per votare esporremo il nuovo gagliardetto.
vi ricordiamo che i candidati sono Petretti, Fosco, Chitattà e Cerquossi.
visto che siamo ad inizio di una nuova stagione chiunque voglia farsi cancellare dalla mailing list può farlo scrivendo un commento a questo post, grazie.

giovedì 25 novembre 2010

Bella vittoria contro Domus

Bella prova di carattere e di forza dei ragazzi di Mister Veiga contro l’undici del presidente Cerquozzi, il risultato finale premia una squadra che ha dimostrato di essere già in clima campionato e che anche per quest’anno il Brecciarol Beach Arena sarà un fortino difficilmente espugnabile. Partono forte gli ospiti e dopo solo 2’ vanno in vantaggio con l’esperto Califano che beffa il nostro portiere con una punizione telecomandata, da questo momento si spegne subito la Domus ed entra in gioco, nel bene e nel male, il centrocampo di Pompei, che realizzando 3 gol in pochissimi minuti raddrizzano la partita e praticamente la chiudono, prima della fine del primo tempo c’è ancora spazio per la rete del giovane attaccante Tey e l’ingenua espulsione di Pruthi. Il secondo tempo ha poco da raccontare, Pompei segna ancora portandosi sul 5-1 ma a fissare il punteggio finale sul 5 a 2 ci pensa il francesino Richard.
A fine partita baci e abbracci sanciscono un gemellaggio informale tra i due presidenti che dura oramai da tanti anni, hai nostri microfoni il tecnico brasiliano di Pompei ha risposto ad alcune domande.
Mister Veiga ci sembra che la squadra sia già pronta per la prima di campionato.
Direi che siamo pronti per la prima di coppa, ci teniamo particolarmente a passare il turno anche se vista l’avversaria sarà un’impresa ardua.
La squadra l’anno scorso ha sofferto molto giocando fuori casa, come state lavorando per migliorare anche nelle partite in trasferta?
Se l’anno scorso avessimo giocato tutte le partite in casa ora ci ritroveremo direttamente in sesta categoria, peccato che non sia così, con i miei assistenti abbiamo concentrato il lavoro su più schemi da utilizzare in partita, se passiamo in vantaggio fuori casa ora sappiamo come comportarci.
Possiamo quindi stare tranquilli ed assistere ad una cavalcata trionfale verso la promozione?
Nel calcio non si sa mai come vanno le cose, partiamo con l’obbiettivo di arrivare primi e salire di categoria, sarà solo il campo però a dimostrare chi è veramente il più forte.
Ringraziamo Mister Veiga per l’intervista e diciamo ai tifosi che i seggi per i sondaggi saranno aperti ancora per pochi giorni, affrettatevi.

venerdì 19 novembre 2010

Amichevole contro Domus

Può sembrare assurdo ma i sondaggi stentano a decollare a tal punto che gira voce che sia stato il Presidentissimo Pompei ad inserire i due soli voti per il capo della tifoseria e cosa ancor più agghiacciante pare sia stata ancora la sua combinazione di indice destro e mouse a votare anche tutte le otto volte per lo stemma della squadra. Probabilmente i candidati si stanno ancora studiando per poi sferrare l’attacco finale, per ora non si sono votati nemmeno da soli… la cosa ci lascia un po’ perplessi, perché proporsi e nemmeno votarsi?
Comunque sia questa settimana di vacanze sta facendo riposare nervi e muscoli a tutti i tesserati della società marchigiana, ad Ascoli sono rimasti solo l’infortunato Messineo ed i nuovi arrivati che sono stati presentati nell’articolo “Il personaggio della settimana” che potete trovare sul lato sinistro del blog.
Il raduno per preparare la partita amichevole contro Domus è per domenica sera davanti agli uffici della società, la squadra poi effettuerà una settimana di ritiro presso la nota località montana di Smerillo, male voci dicono solo che la località appennina sia stata scelta per la sagra delle castagne e del vino di fine novembre, speriamo bene.
Abbiamo rintracciato al telefono il presidente Teodosi che non ha voluto rilasciare dichiarazioni precise sul mercato, ma ha parlato della sfida di martedì ” Quella della settimana prossima non sarà una semplice amichevole, è il maestro che incontra l’allievo, è come se Daniel San facesse a botte con il vecchio maestro cinese, come se Harry Potter sfidasse Silente, come se Sancho maltrattasse Chisciotte, insomma, per farla breve martedì dimostreremo a Flazzo che il maestro è sempre il maestro, per il mercato fate i conti voi, non siamo ancora in 23, quindi qualcuno manca, provate ad indovinare in quale ruolo”.
Sempre molto scenografico il nostro carissimo presidente, noi possiamo solo invitarvi a votare ancora e nel comprare i biglietti per la partita di martedì.

sabato 13 novembre 2010

Tutto come prima.

Sarebbe potuta accadere qualsiasi cosa, SuperKaka avrebbe potuto perdere, e arrivare, clamorosamente, seconda dopo un campionato dominato in lungo e in largo. Pro sarebbe potuta finire in testa, ma poco conta, i ragazzi di Ludo molto probabilmente saliranno lo stesso in settima categoria, e soprattutto, Deportivo sarebbe dovuta retrocedere, almeno secondo le votazioni, e invece fino a 3' dalla fine hanno tenuto in scacco i padroni di casa della Pro, complimenti ai ragazzi di Atkins e un saluto a Nick Burbati che vista la netta differenza reti rispetto ai pari classifica toscani sono costretti a retocedere in VIII.
Intanto al Brecciarol Beach Arena si fa festa, i tifosi, contenti del terzo posto in classifica, cantano cori ai loro beniamini e osservano con curiosità la festa scudetto degli avversari, i nostri giocatori, sia quelli che hanno già fatto le valigie, sia quelli che resteranno ancora nel Piceno, non hanno disdegnato di festeggiare con i colleghi di SuperKaka e il tutto si trasforma in gioia, il presidentissimo Pompei ha organizzato un banchetto stile terzo tempo per festeggiare la fine della stagione al quale prenderanno parte entrambi le società, ha promesso porchetta per tutti e gara di rutti.
Ci sarebbe molto da dire sulla partita, i nostri hanno reso omaggio al calcio e alla sportività, le hanno provate davvero tutte per strappare, almeno, un pareggio e non abbiamo mai visto così tante stelle sulle nostre pagelle, purtroppo alla fine è arrivata una sconfitta giustificata solo dal fatto che gli avversari erano di una classe superiore. Non è arrivato nemmeno il filotto di vittorie interne e questa è la cosa che sinceramente ci dispiace di più, però siamo felici della bella doppietta di Barrero.
Dal capoluogo marchigiano è tutto, vi ricordiamo solo che sono aperte le votazioni per il nuovo rappresentante della tifoseria.

giovedì 11 novembre 2010

Tutto in 90'

Ci sono partite che valgono molto di più dei tre punti in palio, anche se certe volte ne basterebbe uno solo per esultare, e ci sono gol che valgono quanto tutti quelli realizzati fino ad ora, lo sanno bene Wiljan Bruijn e il suo compagno di reparto Francisco Saldaña, insieme i due "ragazzotti" di SuperKaka hanno messo a segno ben 24 reti, ma quella più importante, e decisiva, sarà da realizzare sabato al Brecciarol Beach Arena.
Il clima in città è già frizzante, forse reso ancora più allegro dal novello stappato per la festa di San Martino, e l'euforia nello spogliatoio di Pompei è di quelli che ci fanno pensare "Noi non abbiamo nulla da perdere e vogliamo divertirci", molti giocatori della rosa sono già stati messi in vendita e tutti ci tengono a fare bella figura e a lasciare un bel ricordo di sé nella città delle cento torri.
Inutile dire che i biglietti stanno andando a ruba e, tempo permettendo, allo stadio sabato ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, quel pubblico che per l'intera stagione ha sostenuto i propri beniamini e che li ha trascinati a vincere tutte e sei le partite finora disputate tra le mura amiche. " Non abbiamo fatto sconti a nessuno al Brecciaro Beach, qualche settimana fa qui è caduta la Pro che ambiva ad un sorpasso nei confronti della capolista e siamo pronti a fare un tifo sfegatato per essere ancora protagonisti in questa stagione", queste sono le ultime parole del capo della tifoseria di Pompei, infatti essendo arrivati a fine stagione proporremo nelle prossime due settimane le votazione per il nuovo rappresentate dei tifosi, possiamo annunciarvi le candidature per ora ricevute, "A. Petretti", " F. Cerquossi", " G. Chitarrà" e infine " P. Fosco", invitiamo chiunque desideri candidarsi a proporsi in questo post entro e non oltre sabato mattina e ricordiamo ai candidati, sopra citati, di inviarci i propri slogan, le votazioni saranno possibili dal pomeriggio di sabato. Intanto ieri sera i 3 argentini del gruppo hanno organizzato una grigliata dietro gli spogliatoi del campo dall'allenamento (foto), speriamo che quel taccagno del Presidentissimo Pompei ci rimborsi, hanno detto.

sabato 6 novembre 2010

Terzo posto in cassaforte.

Grazie alla contemporanea goleada della squadra di Mister Veiga, e alla sconfitta esterna di TAV ad opera di SuperKaka, l'undici Ascolano si assicura la terza posizione in classifica. Resta da giocare una sola partita per questa 43° stagione e i cinque punti di vantaggio non sono più recuperabili dagli inseguitori. Per la partita di oggi i commenti sono pochi e scontati, così come la vittoria contro la già retrocessa Sàcòlà, diciamo che è stato poco più che un test d'allenamento, e a proposito vogliamo registrare la bella prestazione dei giovani attaccanti mandati oggi in campo dal tecnico brasiliano, Ozdag e Tey sono andati anche in rete, da segnalare anche i primi gol, con la maglia di Pompei, da parte di Evers, uno realizzato su calcio di rigore e l'altro con una bella giocata dentro l'area.
Per il resto c'è stata gloria anche per la doppietta di Quinteros e dei centrocampisti Barna e Pruthi, fortunatamente nessun giocatore è rimasto infortunato e non ci sono stati nè ammoniti nè espulsi.
Sicuramente sabato prossimo in campo non ci sarà il bulgaro Nenchev, il ragazzo di Sofia, oggi mandato in tribuna da Mister Veiga, è stato visto abbandonare il Brecciarol Beach Arena poco prima della fine del primo tempo seguito dal Padre-Procuratore, la destinazione è quella del campionato tedesco nelle fila del FC Four Fingers squadra di VI categoria, un bel salto in avanti per Georgi, gli auguriamo ogni fortuna. La cessione del giocatore ha lasciato qualche dispiacere tra i tifosi e qualcuno ha già parlato del fatto che la squadra per sabato prossima non sarà competitiva, sentiamo come ha risposto il Presidente Teodosi, " Quella della cessione di Georgi è stata una scelta forzata dalla clamorosa offerta dei Tedeschi, tutti quei soldi non si vedono spesso dalle nostre parti ma vogliamo rassicurare tutti dicendo che non venderemo nessun'altro prima della fine del campionato e che contro SuperKaka sabato prossimo vogliamo vincere, per vendicare la partita d'andata e per battere il nostro record di vittorie in casa".
Da Ascoli è tutto, vi ricordiamo solo di votare per lo scudetto della prossima stagione.

giovedì 4 novembre 2010

Aperto il sondaggio per il simbolo della società.

La trasferta che aspetta la nostra squadra, almeno questa volta, sarà sicuramente la partita più semplice dell'intera stagione, possiamo tranquillamente dire ai nostri tifosi di scommettere sul due fisso, anche se siamo sicuri che pagherà pochissimo.
L'aria di vacanza anticipata che si è percepita durante tutta la settimana di certo non può aver fatto felice Mister Veiga, ma bisogna anche dire che gran parte delle colpe sono anche le sue e allora godiamoci questa settimana di tranquillità in previsione dell'ultima ed importantissima partita casalinga contro SuperKaka, di certo non molto importante per noi, ma di sicuro potrebbe essere fondamentale per la lotta alla vetta. L'unica cosa interessante per la nostra squadra potrebbe essere quella di riuscire nell'impresa di vincere tutte le partite interne di una stagione, almeno alla fine avremo fatto qualcosa di positivo.
Intanto, pur di riavvicinare i tifosi alla squadra, la società ha indetto le votazioni per il nuovo scudetto della Pompei Team, il programma è stato presentato giovedì sera alla stampa e con il motto "Diventa protagonista, scegli TU il nostro futuro" il presidente Pompei ha esposto in sede i 3 possibili stemmi da votare, si potrà segnalare la propria preferenze sul blog oppure inviare tramite mail una propria proposta, la scelta finale verrà fatta poco prima dell'inizio della nuova stagione, quindi sotto con i voti.
Intanto saranno indetti nuovi referendum sul sito visto che i vecchi sondaggi si stanno chiudendo, con l'80% dei voti per la seconda posizione in favore di PRO Pavana, ringraziamo di cuore chi ha dato nonostante tutto fiducia alla nostra squadra, e con il Deportivo Chianti che ha ricevuto il 50% di voti per la retrocessione. Staremo a vedere

sabato 30 ottobre 2010

Ennesima figuraccia esterna.

Non riesce il colpo esterno sul campo dei penultimi in classifica, e ancora una volta abbiamo assistito ad una sconcertante prestazione della nostra squadra, se non fosse stato per il gol del giovane Reissenweber sarebbe andata a finire 3-0 come due settimane fa contro Wilier.
L'undici di Mister Veiga non è pervenuto sul tabellino fino al gol della bandiera scaturito, peraltro, solo a 3 minuti dalla fine, l'unica cosa da registrare prima dell'87° è stato il grave infortunio occorso al difensore centrale Messineo. Bisogna dire che oggi ci siamo trovati davanti ad un vero e proprio muro umano, il 4-5-1 messo in campo dallo svizzero Brobst lasciava ben poco spazio per muoversi dal centrocampo in sù, anche se questo non puo' assolutamente giustificare l'atteggiamento dei nostri, se si voleva puntare a qualcosa in più non è certamente con partite come questa che si può sognare.
Nemmeno a dirlo a fine partita si è fatto sentire il Presidente Teodosi " Basta con prestazioni del genere, ne siamo stufi sia come società che come tifoseria, la squadra è in silenzio stampa e dopo l'amichevole di martedì saranno tutti in ritiro punitivo. Non serve dire che a fine anno in parecchi andranno via, sono tentato di smantellare la squadra già la settimana prossima, ma la sportività nei confronti del calcio ci obbliga a giocare fino alla fine, fosse per me li manderei tutti a zappare la terra".
Per fortuna che la quasi sicura goleada di sabato prossimo calmerà lo stato d'animo del primo tifoso marchigiano.

venerdì 29 ottobre 2010

Pronti per le ultime sfide

Penultima trasferta della stagione per l'undici di Mister Veiga, la squadra si è allenata molto bene in settimana e lo speciale allenamento per la forma ha portato i frutti sperati, saranno tutti disponibili per la partita contro Nickburbati, ad Ascoli resteranno solo l'infortunato Pezzoli, dopo la brutta botta ricevuta contro Gioxy ne avrà ancora per almeno 3 settimane e lo squalificato Pruthi.
A proposito dell'amichevole giocata martedì all'Olimpiam Stadium (foto) di Fermo il Presidente Teodosi si è dichiarato molto contento della prova offerta dai propri giocatori, " Giocavamo fuori casa contro un'avversario del nostro stesso livello e li abbiamo messi sotto dal primo all'ultimo minuto, il risultato finale è la chiara dimostrazione di un maggiore tasso tecnico, peccato che la squadra avversaria non si sia accorta che era solo un'amichevole, siamo usciti dal campo con un acciaccato e con un grave infortunio, speriamo che qualcuno dei nostri avversari chieda scusa per quello che è successo sul campo." Certo che il Presidente non le manda mai a dire a nessuno, dobbiamo anche smentire le notizie apparse sui giornali subito dopo la partita in merito alle voci che volevano il Presidentissimo Pompei fermato dalle forze dell'ordine mentre cercava di accendere una bomba molotov con due legnetti.
Veniamo alla partita di domani contro NickBurbati, una vittoria assicurerebbe quasi matematicamente il terzo posto alla squadra di Veiga, la differenza reti con Tav è così alta che dovrebbe rassicurare i nostri tifosi, anche in caso di arrivo a pari merito infatti ci ritroveremo terzi, bisogno poi considerare che la settimana successiva andremo a giocare sul facile campo di sàcòlà. La notizia meno buona è che Pompei non ha mai fatto una gran figura fuori dalle mura amiche, abbiamo perso quasi sempre e rimediato solo 4 punticini. All'andata è finita 3-0...domani ci basterebbe anche 0-1 per fare festa.

sabato 23 ottobre 2010

1 Fisso

Storico 4-3 al Brecciarol Beach Arena e sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche per l'undici di Pompei. I tifosi fuori dallo stadio stanno ancora festeggiando, e da quello che possiamo vedere la cosa andrà avanti ancora per un bel po' di tempo.
Bisogna dare onore anche agli avversari che sono usciti sconfitti ma pur sempre a testa alta, però oggi i nostri beniamini hanno dato il 110%, si sono riscattati della brutta prestazione di sabato scorso e ci hanno regalato una partita spettacolare, direi quasi indimenticabile, abbiamo tenuto duro per tutti i novanta minuti e con il cuore abbiamo superato i limiti tecnici.
Il Presidente Teodosi, assente oggi allo stadio per motivi personali, ma contattato telefonicamente ha commentato così l'impresa dei suoi giocatori, " Era importantissimo vincere, del resto come tutti i sabati, sono io a staccare gli assegni ogni venerdì sera e se ci sono settimane in cui la mano è un pò accorciata (vedi la settimana scorsa) per via dei risultati, sicuramente al prossimo pagamento sarò felicissimo di dare a Cesare quel che è di Cesare, i nostri giocatori hanno fatto del loro meglio e la società si comporterà di conseguenza, sono felicissimo, peccato aver perso contro Wilier perché altrimenti saremmo stati ancora lì per giocarci il secondo posto." Forse preso dall'euforia il presidente Teodosi ha rilasciato un'intervista alla Lotito, per fortuna non si è cimentato con il latino.
Vogliamo segnalare anche l'ottima prova offerta dal portierino americano Timothy Salter arrivato solo giovedì nel capoluogo marchigiano ma già deciso a diventare una colonna del reparto difensivo, la società ha investito parecchio sulle sue manone ma visto il mercato e considerata la giovanissima età si è trattato lo stesso di un ottimo colpo.
Ora un giorno di riposo per tutti e poi si inizia a preparare l'amichevole di martedì contro Gioxy.

giovedì 21 ottobre 2010

La partita della stagione

Settimana tranquilla in casa Pompei, la squadra si è allenata sul campo di via delle Fresie e non abbiamo assistito nemmeno ad un accenno di protesta dai parte dei tanti tifosi accorsi per seguire i propri beniamini.
La squadra marchigiana non ha più molto da chiedere al campionato quindi si pensa solo a difendere la terza posizione, che ci assicurerebbe una partenza più facile nella prossima stagione.
Mister Veiga, come arrivate all'importantissima partita di sabato?
Beh se nell'ultima giornata le cose fossero andate diversamente di certo saremmo stati più carichi, ma la sconfitta contro Wilier ha ridimensionato le nostre aspettative, quella di dopodomani sarà solo per Pro Pavana un big match, loro si che si giocano molto.
Avete sperato nella sconfitta dei vostri rivali?
Diciamo che non ci sarebbe dispiaciuto agganciare la Pro in seconda posizione o almeno riuscire a mantenere i 3 punti di distacco, la cosa certa è che non hanno rubato niente a nessuno, non ci si alza la mattina e si fanno 7 gol alla capolista se non ci si è preparati bene durante tutto il campionato.
Pensate già alla prossima stagione?
Non ancora, vediamo quanti soldi avremo in cassa per migliorare le nostre carenze, anche se al momento non possiamo fare nessuna ricriminazione, la società ha fatto del proprio meglio, ha investito tanti soldi quest'anno e se non vendiamo qualcuno a fine stagione sarà difficile riuscire a migliorare ulteriormente la rosa.
Ringraziamo il tecnico brasiliano per l'intervista, intanto il nostro scaramantico presidentissimo G.Pompei è stato visto spargere il sale intorno allo stadio e ha dichiarato di aver acquistato un biglietto per l'amichevole contro Gioxy di martedì.

domenica 17 ottobre 2010

Netta sconfitta

Terza sconfitta esterna per gli undici di Mister Veiga e con i 3 gol presi sul campo di Wilier svaniscono le ultime chance di riuscire a raggiungere la seconda posizione, anzi, da questo momento in avanti dovremo stare attenti a chi c'è dietro e riuscire a salvare la terza posizione.
Nessuno è né troppo stranito per questa sconfittà né tantomeno troppo stupiti, " Sapevamo che i nostri avversari sono in un grandissimo periodo di forma e che fare risultato su questo campo sarebbe stato durissimo, e così è stato, i tre gol ci stanno tutti ma la cosa più brutta, per noi, è che non siamo riusciti a creare nemmeno un'azione per segnare almeno un gol, peccato, sarà per la prossima, almeno speriamo." Parla così ai nostri microfoni il Presidente Teodosi, il massimo dirigente marchigiano non c'è sembrato particolarmente contrariato per questa battuta d'arresto, del resto la nostra compagine quest'anno ha raccimolato veramente poco lontano dalle mura amiche.
"Diciamo che paradossalmente ora siamo più tranquilli, abbiamo qualche gol di vantaggio sulle inseguitrici e abbiamo ben poco da chiedere a questo campionato se non quello di mantenere il terzo posto e toglierci qualche sassolino dalle scarpe. Speriamo di divertirci e di far divertire il nostro pubblico, il nostro campo sarà uno snodo fondamentale per chi vorrà vincere il campionato." Così Mister Veiga a fine partita, in una conferenza stampa molto più allegra di quello che avremmo potuto immaginare, sicuramente il sangue carioca del tecnico di Pompei aiuterà tutto l'ambiente nel superare anche questo difficile momento. Da parte nostra possiamo solo fare i complimenti a Wilier, gli unici che hanno vinto la sfida contro di noi mettendoci sotto dal primo all'ultimo minuto.

giovedì 14 ottobre 2010

Settimana avvelenata

Grazie alle polemiche infrasettimanali del forum, anche questa settimana, di grande attesa per la partitissima di sabato prossimo sul campo di Pro, si è quasi conclusa.
Con un colpo a sorpresa il D.S. Morris ha dato fondo alle casse del presidente Teodosi comprando due giovani promesse del calcio europeo, i giovanissimi attaccanti saranno presentati sabato sul nostro editoriale rivolto ai personaggi della settimana.
I nuovi acquisti arriveranno domani in città e molto probabilmente non prenderanno parte alla partita di sabato prossimo, queste sono le parole che ha rilasciato il direttore sportivo alla attesissima conferenza stampa del giovedì sera, " Ho visto i due ragazzini in videocassetta l'altro ieri, e sono corso subito a fare una nostra proposta d'acquisto, certo ci siamo un pò svenati però vi assicuro che di talenti come questi due ne ho visti veramente pochi in giro nella mia vita. E poi con questo gesto importante abbiamo dimostrato di essere in grado di gestire una società che punta al futuro e che allo stesso tempo ci tiene a concludere al meglio una stagione comunque sia importante per i nostri colori infatti la settimana scorsa abbiamo preso dei vecchietti per lo sprint finale di campionato." Con questa intervista Morris ha voluto chiaramente dare una botta alla ruota ed una al cerchio, chi deve capire capisca. Noi speriamo solo che non si sia sbagliato perché altrimenti il nostro carissimo direttore non arriverà a mangiare il panettone in casa Pompei quest'anno.
Si è conclusa con una sconfitta anche la stagione dei giovanissimi, in attesa che domani la squadra venga definitivamente smantellata speriamo che l'ultimo allenamento possa portare qualche piacevole sorpresa.
In conclusione un suggerimento per la società, comprate almeno un lettore DVD per il nostro direttore, è rimasto l'unico a visionare ancora i giocatori dalle videocassette.

sabato 9 ottobre 2010

La Rivincita

Subito dopo la partita d'andata contro TAV il rapporto tra Mister Veiga ed i tifosi si era incrinato e non poco, sono passate solo poche tre settimane da quei maledetti dieci minuti finali ed oggi il "mago" di San Paolo del Brasile viene acclamato come se il merito dei sei gol rifilati ai diretti concorrenti li avesse segnati tutti lui da solo, nemmeno fosse Maradona.
" Oggi non c'è stata storia, i nostri giocatori sono entrati in campo concentrati ed hanno lottato dal primo all'ultimo minuto, i 6 gol ci servivano per colmare la differenza reti rispetto a PRO quindi siamo contenti del risultato tennistico, certo che si Nenchev avesse fatto pure il settimo allo scadere la festa sarebbe stata ancora più grande. Sono contento anche per gli ultimi acquisti, il D.S. è stato un maghetto, i nuovi si sono mossi bene e sembrava avessero giocato insieme agli altri fin dall'inizio del campionato, sono scesi in campo motivati ed hanno fatto vedere cosa sono in grado di fare". Questa è l'intervista che ha rilasciato ai nostri microfoni il tecnico di Pompei.
Ora aspettiamo con gran interesse lo scontro al vertice di sabato prossimo tra PRO e SuperKaka, se la capolista dovesse incappare nella prima sconfitta stagionale di certo non saremo noi a porgere una spalla su cui piangere, la nostra squadra giocherà tutti gli scontri diretti in casa quindi fino all'ultimo possiamo tranquillamente sognare, certo il miracolo richiede una grandissima fede vista la differenza reti a netto favore di Super, però noi sogniamo, tanto non costa nulla.
della sconfitta di Intanto però bisogna fare attenzione alla trasferta sul difficile campo di Wilier che, approfittandoTAV, si è portata in quarta posizione. " Noi tifosi di certo faremo sentire la nostra presenza anche sabato prossimo, siamo carichi e pronti per l'ennesima trasferta in toscana... se poi si finisse a festeggiare col vino tra le colline, come è successo la settimana scorsa, saremo ancora più contenti" queste le parole di un brillo portavoce del Collettivo 267.
Salutiamo i nostri lettori che già fremono per la prossima giornata, buona settimana a tutti.

venerdì 8 ottobre 2010

Cantiere ancora aperto

Dopo una settimana di duro lavoro in casa Pompei si guarda al futuro con un po' più di ottimismo, il presidente Teodosi è visibilmente soddisfatto del lavoro svolto in settimana " Abbiamo recuperato circa 10.000 € dalle cessioni sugli stipendi e altri 10.000 li recupereremo, a breve, con la chiusura delle giovanili, sono soddisfatto di ciò che è stoto fatto e alla fine di tutto abbiamo rafforzato, ancora una volta, la squadra, i tifosi possono essere contenti e orgogliosi della loro società".
Sono le 00.25 e le luci sono ancora accese negli uffici della squadra marchigiana, il D.S. Morris è a lavoro per cercare di acquistare l'ultimo tassello che manca alla squadra in vista della partita di domani contro TAV, serve disperatamente un regista da far scendere domani in campo, non un titolare fisso ma solo un sostituto per lo squalificato Barna. Si perché alla fine di tutti questi giri di mercato, quello che era il maggior indiziato per la partenza, non ne ha voluto sapere di muoversi e cambiare aria quindi resta e da sabato prossimo si riprenderà le chiavi del centrocampo di Pompei.
Non siamo riusciti ad intervistare Mister Veiga, negli ultimi giorni il tecnico brasiliano è stato molto occupato nello spiegare gli schemi agli ultimi arrivati, ma è sembrato visibilmente contento degli acquisti certo che se entro domani non dovesse arrivare il regista si vedrà costretto a rivedere i propri piani schierando un'inedita difesa a quattro ma senza rinunciare alle tre punte.

giovedì 7 ottobre 2010

Chiusura delle Giovanili.

Dopo un'attenta e lunga riflessione il Presidente Teodosi ha rilasciato la seguente dichiarazione " Ci vediamo costretti a chiudere le giovanili, quella di giovedì prossimo sarà la nostra ultima partita. Siamo dispiaciuti, ma il settore giovanile negli anni non ha soddisfatto le nostre aspettative nonostante le tantissime vittorie e il buon lavoro svolto. Siamo immensamente grati a tutti i giovani che nel tempo hanno giocato e fatto vincere la nostra squadra, la decisione per il momento è definitiva ma non significa un addio al calcio giovanile, noi la vediamo di più come un arrivederci."
Con queste parole la società ha scaricato i suoi ragazzi e tutti i tifosi che non hanno fatto mai mancare la loro presenza al BarSanti, è vero che da troppo tempo non si rientra più con le spese e che forse alla fine va bene lo stesso, dovremo solo trovarci qualche altra cosa da fare il giovedì a pranzo.
Un in bocca al lupo ed un grazie a tutti i giovani...

domenica 3 ottobre 2010

Guerra in campo. Bufera in società.

Prima affermazione esterna per l'undici di Mister Veiga, vincendo sul campo del Deportivo i marchigiani staccano di tre punti Tav e restano in scia di Pro, anche se la differenza reti è nettamente a favore dei giocatori di Pavana.
La partita si è conclusa come la settimana scorsa, un 4 a 1 che finalmente ha visto mettere a segno i primi gol dei due attaccanti Goldiger e Reissenweber, il tedesco e lo svizzero hanno realizzato una doppietta a testa, peccato che ci sia stato il gol della bandiera di Sveandra a fare in modo che la nostra porta venisse violata anche oggi.
Doveva essere una partita tranquilla, in modo tale da evitare infortuni e squalifiche inutili invece, sul 2 a 0, quando era il momento di controllare la partita e stare calmi, si è scatenata la guerra.
Tre infortuni e un acciaccato per Deportivo, al quale chiediamo apertamente scusa per la gratuita cattiveria dei nostri giocatori, poi le ammonizioni di Ochoa che sale a quota due, alla prossima scatta la squalifica, e per chiudere in bellezza, quella di Barna, per lui è già la terza e quindi sarà costretto a saltare la partita della stagione contro Tav.
A questo punto l'intera società di Pompei va su tutte le furie, e dopo un'attenta riflessione sui bilanci della squadra il D.S. Morris insieme al presidente Teodosi hanno messo in vendita chi guadagna troppo, " Ogni settimana andiamo sotto di 60.000 €, considerato che il nostro presidente non è proprietario di una fabbrica di soldi, abbiamo deciso di rinunciare a qualche "senatore", se non sistemiamo i bilanci non riusciremo mai a fare un progetto per il futuro, chiediamo solo un pò di pazienza ai nostri tifosi, forse i risultati ci metteranno un po' ad arrivare, ma per quest'anno puntiamo al terzo posto e il loro supporto sarà importantissimo sabato prossimo". Queste le parole durante la lunga conferenza stampa tenuta dal D.S. a fine partita.
Staremo a vedere cosa succederà in settimana, chi partirà e chi entrerà in squadrà.

venerdì 1 ottobre 2010

Giro di boa, trasferta in Toscana

Settimana tranquilla in casa Pompei, nemmeno la sonora batosta, rimediata contro gli amici romani, ha rovinato il bel clima che si respira al via delle Fresie.
La squadra completerà oggi gli allenamenti in città per poi partire alla volta di Chianti, almeno speriamo che la destinazione sia giusta e che ci sia da bere, sorride sotto i baffi l'autista del bus della squadra quando pensa al vino che si scolerà, magari festeggiando la vittoria.
Prima di ritorno che potrebbe giocare tutta a favore di Pompei, lo scontro diretto tra Pro e Tav potrebbe far mettere in cassa forte qualche punto sicurezza rispetto ai diretti avversari, anche se Mister Veiga professa il suo solito motto " Stiamo calmi."
in effetti la trasferta di sabato non sarà affatto una passeggiata, i numeri potrebbero far pensare di si, ma il pareggio che ha fermato SuperKaka non fa dormire sogni tranquilli al tecnico brasiliano.
La cosa che preoccupa maggiormente è la questione ammoniti, a centrocampo abbiamo sia Pruthi che Barna con due ammonizioni e se dovesse scattare la terza i nostri registi perderebbero la sfida di ritorno contro Tav, e la cosa peserebbe e non poco,
" Speriamo di restare tranquilli, di chiudere la partita nel minor tempo possibile e di risparmiarci fatica e sanzioni in vista dello scontro diretto." dichiara ai nostri microfoni capitan Messineo.
Inizia il girone di ritorno con una considerazione molto importante, tutti gli scontri diretti li giocheremo in casa, nel girone d'andata contro le nostre dirette avversarie abbiamo rimediato un solo punto e una cesta piena di gol, speriamo che tra le mura amiche e con il supporto del Collettivo 267 si riesca a fare di meglio...
staremo a vedere.

lunedì 27 settembre 2010

Avanti così


Vittoria facile contro Deportivo per l'undici di Mister Veiga, forse sono stati tutti gli scongiuri del tecnico brasiliano a portare bene alla squadra, anche se a noi piace credere che sia stato merito del buon lavoro e della concentrazione che si è vista al centro sportivo di Via delle Fresie durante gli allenamenti settimanali.
"Non si poteva sbagliare e per fortuna non si è sbagliato" dice il presidente Teodosi, quasi a concludere l'ultima intervista del tecnico di Pompei, il dirigente poi spende due parole anche per i tifosi " Siamo immensamente grati per la nostra gente, anche oggi hanno riempito lo stadio pur se si veniva da una bruttissima sconfitta contro TAV, ringraziamo il Collettivo 267 per l'organizzazione del tifo e per il costante incitamento, speriamo ci seguano anche in trasferta sabato prossimo ".
La partita dopo il 3-0 con cui si è concluso il primo tempo ha avuto poco da raccontare per i restanti '45, la squadra ha controllato il risultato ripiegando e cercando di non commettere errori banali in difesa, purtroppo è arrivato sul 4-0 anche il gol della bandiera per Deportivo, quello dei gol subiti è proprio una questione che non va giù al D.S. Morris " Subiamo troppi gol, è vero anche che per fortuna ne facciamo, però andate a vedere che differenza c'è con le due squadre che ci precedono in classifica, forse dobbiamo fare più attenzione dietro", noi aggiungiamo che dopo aver fatto la scelta di un allenatore spregiudicato forse il D.S. avrebbe dovuto mettere in conto una difesa ballerina.
L'ultima parola la vogliamo spendere per Nenchev, il ragazzo bulgaro ha timbrato il suo quarto cartellino nelle ultime quattro partite. Vai Georgi, non ti fermare!!!

venerdì 24 settembre 2010

Non sarà una passeggiata


Mette subito le mani avanti Mister Veiga e dice che quella di sabato prossimo non sarà una partita facile, settimana silenziosa per l'allenatore di San Paolo del Brasile, quello che è successo nei dieci minuti di follia contro TAV ha lasciato il segno e durante la settimana si è lavorato molto sotto l'aspetto psicologico per cercare di non ripetere mai più gli stessi errori.
" Mi sono assunto tutte le responsabilità di una partita persa in maniera incredibile, però il calcio purtroppo è anche questo, è fatto di uomini e gli uomini sbagliano, l'importante è imparare e non ripetere gli stessi errori, anche perché la prossima volta questi mi danno fuoco alla casa."
In settimana qualcuno ha parlato della solita malattia di Pompei, si parte favoriti e poi però si è sempre lì a faticare e a dover rincorrere, lei cosa ne pensa?
" E' vero, pare che la sofferenza faccia parte del nostro modo di vedere il calcio, le cose facili non ci piacciono, quello che posso dire è che da qui alla fine del campionato giocheremo otto finali, avremo tutti gli scontri diretti in casa e non vogliamo deludere i nostri sostenitori".
Qualche commento in più sulla partita di domani al Brecciarol Beach Arena?
" Avete visto tutti cosa è successo nell'ultima giornata, il Deportivo doveva essere il capro espiatorio settimanale come è successo con tutte le altre squadre del girone e invece hanno tirato fuori una prestazione da campioni, ho rivisto la partita in DVD l'altra sera e la differenza tra le due squadre non mi è sembrata così grande, come ho detto prima domani non sarà una passeggiata, ma noi dobbiamo vincere."
Glielo auguriamo tutti mister Veiga.

giovedì 23 settembre 2010

Ottovolante


Grandissima prova per la nostra compagine delle giovanili che battendo con un sonoro 8-0 i pari età di Caurie sieri tornano in vetta alla propria serie, restano solo tre partite alla fine della stagione ed i ragazzi sono pronti a bissare il successo dello scorso anno.
" Diciamo che ad inizio campionato abbiamo avuto qualche difficoltà a riprendere il ritmo, alcuni buoni giocatori ci hanno lasciati per fare il salto nella massima serie e ci siamo trovati con un gruppo completamente nuovo e con la difficoltà di doversi adattare ad un nuovo modulo di gioco visto che non siamo riusciti a compensare in avanti la partenza di giocatori importanti, uno su tutti Xixëllim Xhavara. Comunque alla fine quello che conta è che siamo nuovamente in vetta, ci godiamo questo primato e iniziamo a preparare la partita di giovedì prossimo, c'è la sfida al vertice, se vinciamo quella allora possiamo festeggiare".
Questa è l'intervista rilasciata dal dirigente del settore giovanile al nostro microfono, il nostro appello è quello di riempire gli spalti del BARsanti la settimana prossima e spingere i nostri giovanissimi alla vittoria del campionato.

sabato 18 settembre 2010

HARAKIRI


Tutta colpa di Mister Veiga gridano i tifosi dallo stadio, i giocatori sono a dir poco scioccati, si potrebbe dire che oggi sul campo del TAV sia andata di scena la follia della nostra squadra.
Dire che la prestazione dei nostri giocatori negli ultimi dieci minuti è stata da vietare ad un pubblico minorenne sarebbe solo il minimo, penso che più di un malato di cuore sia stato trasferito in ospedale, e così si butta al vento l'ennesima vittoria, e altri tre punti che ci avrebbero tenuti a galla per il secondo posto e invece siamo qui a piangerci addosso.
Il presidente Teodosi ha lasciato lo stadio di corsa e visibilmente stranito verso il proprio allenatore, l'unico a parlare è stato il D.S. Morris " Non abbiamo capito cosa sia accaduto alla squadra negli ultimi dieci minuti, dire che siamo seriamente preoccupati è dir poco, la società ha fatto di tutto per fare in modo di allestire una squadra più che competitiva e ora ci ritroviamo addirittura in quarto posto, penso sia giunto il momento di una bella strigliata a tutta la squadra, senza escludere nessuno, nemmeno il tecnico che ha dato segno di non reggere le partite importanti, infetti in tutte e tre le sfide decisive siamo passati in vantaggio per poi uscirne con le ossa rotte, ci aspettiamo una risposta determinante, siamo veramente arrabbiati".
Non possiamo aggiungere nulla a queste parole se non i nostri complimenti ai giocatori di TAV che c'hanno creduto fino alla fine, noi invece no...ed ecco i risultati, ennesimo campionato anonimo.

venerdì 17 settembre 2010

Finalmente ci si organizza!


Diamo il benvenuto alla nascita della nostra tifoseria organizzata, finalmente i nostri 1379 tifosi si sono riuniti sotto un'unica bandiera.
" Il Collettivo 267 è stato fortemente voluto sia da noi fedelissimi che dalla società, un unione che si andrà sempre più rafforzando nel tempo e che prevederà momenti di aggregazione sociale oltre che per le partite, naturalmente ora sarà più facile organizzare trasferte e coreografie, sempre nel rispetto della legalità e della sana sportività".
E' il segretario del neonato club a parlare ai nostri microfoni, G.Skira è stato eletto a questa carica con la quasi totalità dei voti a proprio favore.
Da questa sera sono aperte le iscrizioni per l'importantissima trasferta di domani contro il TAV magic team, anche se in così breve tempo i nostri tifosi si sono organizzati con un treno speciale che li porterà direttamente nella cittadina sconosciuta della nostra avversaria, il rientro è previsto in serata...sempre che non perdano la strada del ritorno.
" Speriamo di brindare anche domani, continua Skira, sicuramente porteremo il nostro entusiasmo e faremo sentire la nostra presenza alla squadra, è una partita troppo importante, dobbiamo fare risultato, ma alla fine anche un pareggio fuori casa sarebbe un bel motivo per festeggiare".
Presenti alla festa, che si è tenuta davanti alla sede storica della società marchigiana, anche il presidente G.Teodosi e il presidentissimo G.Pompei

mercoledì 15 settembre 2010

Ma chi è quel biondo?


Classica amichevole del martedì sera al Brecciarolo Beach Arena, il pubblico ha risposto alla grande per vedere i nuovi lavori che si sono conclusi domenica sera. Sono stati ampliati tutti i settori dello stadio per venire incontro alle necessità dei tifosi, solo le gradinate non sono state aumentate di capacità consiederato che quella parte di stadio non viene quasi mai riempita fino al massimo.
" Tutti si sono detti soddisfatti dei lavori e speriamo che questo ci porti in cassa qualche soldino in più" dichiara il Presidente Teodosi.
Ma la vera sorpresa è andata in scena al '25 del secondo tempo quando dalla panchina si è alzato il nuovo attaccante svizzero Lenz Goldiger, lo spilungone biondo ha impiegato solo 5 giri di lancetta per far vedere di cosa è capace e mandare in visibilio i nuovi tifosi, alla fine del risultato il gol di Lenz non è servito ad evitare la sconfitta di Pompei ma dalla curva sud si è subito innalzato il coro " Il ragazzo ci sa fare".
E dire che nell'ultima intervista il D.S. Morris ci aveva detto che il mercato era chiuso...alla fine di questa partita, visibilmente contento per la prestazione dell'ultimo arrivato ha detto " Abbiamo parlato con il mister, ci ha esposto le sue perplessità sulla giovane età di tutto il nostro reparto avanzato e che gli sarebbe piaciuto avere un giocatore abile di testa, e abbiamo fatto quel che si poteva, Lenz Goldiger è un campione, non deve dimostrare nulla se non di buttarla dentro il maggior numero di volte. Ora il mercato è veramente chiuso, se non fosse perchè abbiamo dato fondo a tutti i soldi del presidente" su quest'ultima battuta ci saluta e se ne va.
Noi aspettiamo con ansia la partita di domenica prossima sul difficile campo di TAV, praticamente uno scontro di retto, speriamo di trovarci ancora una posizione avanti a loro in classifica sabato sera.

sabato 11 settembre 2010

Ricominciamo da...Tre


La potremo definire la regola del numero perfetto, mentre SuperKaka prende il largo, la nostra compagine mette a segno, per la terza volta, tre gol facendo registrare la terza vittoria in campionato, risale in terza posizione con tre reti di differenza da Pro Pavana, insomma se fossimo stati nell'antica Roma si portebbe definire un sabato perfetto.
In realtà la partita è stata più sofferta del previsto, non è bastato l'innesto della nuova ala Trajce Vaskov, arrivata in settimana ma con una forma fisica così precaria che forse avrebbe dovuto convincere Mister Veiga a non schirarlo dall'inizio, a vedere un gioco più schiacciante da parte della nostra formazione, anzi, quando gli ospiti hanno dimezzato lo svantaggio è riapparso il fantasma di sabato scorso, per fortuna c'ha pensato Nicolás Quinteros ha sistemare tutto chiudendo la partita e scacciando i brutti pensieri dalla testa di pubblico e compagni.
Il presidente Teodosi ha dichiarato " Era importante vincere e ci siamo riusciti, siamo ancora in corsa e ce la giocheremo fino alla fine" di poche parole anche il mister Veiga "Abbiamo solo fatto il nostro dovere, è quello che tutti si aspettavano visti anche gli ultimi salti mortali da parte della società per accontentarmi con gli arrivi della settimana".
Il D.S. Morris ha dichiarato chiuso anche il mercato acquisti, questa volta tutto quello che abbiamo messo in cassa lo lasceremo lì dov'è dice, ed iniziamo a guardare al con delle aspettative finanziarie molto pi rosee, ci sembra di aver capito che il portafogli sia stato definitivamente chiuso, intanto domani verranno innaugurati i nuovi spalti del Brecciarol Beach Arena.
Noi possiamo solo concludere con un grosso in bocca al lupo e con la scommessa che secondo noi in questo campionato ne vedremo ancora delle belle...

sabato 4 settembre 2010

3-3...Ma quanti rimpianti


Sfuma l'aggancio al secondo posto di Pro Pavana e contemporaneamente ci si ritrova invece infilati da TAV che vincendo facile con sàcòlà ci scanza di una posizione, e pensare che fino a '70°, sul punteggio di 1-3 il sorpasso era un giochetto quasi fatto, sarebbe servita solo un'altra rete, e invece ci siamo distratti troppo.
C'è solo spazio per abbracci e scambi di magliette per le due compagini a fine partita, vista la grande amicizia tra i due presidenti, non possiamo però negare che tra i giocatori di Pompei serpeggia anche un pò di rimpianto per non essere stati capaci di portare a casa un risultato quasi raggiunto e che avrebbe cambiato il destino del nostro campionato.
Mister Veiga fa comunque i complimenti al suo undici e recita anche il suo mea culpa
" Sul 3-1 avrei dovuto fare qualche cambio, qualche giocatore era un pò stanco visto il continuo pressing con il quale abbiamo giocato, purtroppo ora non serve a nulla fare recriminazioni".
Il Presidente Teodosi si dichiara felice anche se venire a vincere in questo stadio sarebbe stata una grandissimi soddisfazione, per noi e per i nostri tifosi, peccato, ma è andata bene così, loro sono stati bravi a chiudersi e a saper sfruttare qualche nostra distrazione difensiva, sicuramente non vediamo l'ora di giocarcela sul nostro campo nella partita di ritorno.
Qualche lamentela a fine partita da parte della formazione di casa sul rigore che ha portato al pareggio di Pompei, i tifosi hanno protestato nei confronti della terna arbitrale per tutto il resto della partita, lasciamo la parola alle moviole di questa sera.

venerdì 3 settembre 2010

Ma i dirigenti?!...

La squadra sembrava abbandonata a se stessa, eppure...un paio di settimane di silenzio stampa avevano fatto pensare a brutti affari societari all'interno di Pompei Team, stipendi non pagati e nessun dirigente alle partite aveva fatto infuriare e non poco giocatori, e staf e poi dal nulla ricompare, finalmente, il presidente Teodosi che giustifica la sua assenza con la frase " Ero all'estero a visionare alcuni giocatori di persona", la dichiarazione lascia alcune perplessità, e non sarebbe affatto credibile vista l'abbronzatura del massimo dirigente se non supportata da alcuni acquisti di spessore, si perchè qualche affare, con uno sguardo rivolto al futuro, c'è stato, uno su tutti l'acquisto di Stelvio Nozzetti prelevato dallo Vemppakoneet con il quale ha giocato e segnato anche un gol nel campionato finlandese. Il campioncino Italiano non vedeva l'ora di tornare in patria e si dice pronto per sfidare la Pro Pavana già sabato pomeriggio, speriamo che arrivi in tempo il transfer replica Mister Veiga, il presidente Teodosi ammette di essersi svenato per questo ultimo colpo di mercato "... ma i tifosi lo meritavano...Stelvio è il nostro Ibra!!" dice ai nostri microfoni.
Intanto la squadra si allena in previsione dell'importantissima partita di domenica, noi veniamo da 2 successi consecutivi, ma loro da 3 e andiamo anche a giocare nella loro tana, sarà difficile ma ci proveremo.
Mister Veiga invece si ferma pochi minuti con i giornalisti e si rifiuta di annunciare la formazione, aspetto prima qualche mossa del mio "nemico" e lancia la sfida "...sabato sera vogliamo essere sopra la Pro Pavana..." dopo di che scappa negli spogliatoi...aspettiamo la replica di Mister Cordier.

martedì 17 agosto 2010

Alla fine è solo un gioco


Dopo i giorni di tensione e le dichiarazioni un pò avvelenate da parte della squadra di Pompei Team ci pensa il presidentissimo G.Pompei a stemperare i toni in una conferenza stampa annunciata a sorpresa e che non è durata più di cinque minuti.
" Alla fine il calcio è solo un bel gioco, ci dispiace per i tifosi che ci seguono numerosi e per i ragazzi che hanno fatto del loro meglio in campo sabato ma è andata così, proveremo a rifarci nella partita di ritorno con la speranza che a quel punto i giochi non siano già chiusi".
Intanto continua a sorpresa il mercato di Pompei, sono arrivati alcuni giovani di belle speranze ed è stato messo sul mercato qualche "senatore" che giustamente andrà a cercare più spazio altrove.

sabato 14 agosto 2010

CHE DISFATTA!!!


Visi lunghi e primo silenzio stampa per la formazione di Mister Veiga, nessuno vuole parlare di come è andata questa prima partita di campionato.
6-2 sembra un risultato decisamente eccessivo anche a noi che abbiamo seguito la partita dagli spalti, naturalmente la formazione di casa partiva con tutti i pronostici dalla propria parte ma il risultato finale ci sembra decisamente eccessivo e poco veritiero per diversi motivi.
In primis la differenza che c'è tra le due squadre non ci sembra così abbondante da poter prevedere una disfatta che ha del tennistico e in secondo luogo nel calcio non abbiamo mai assistito ad una partita in cui una squadra schiera solo due difensori.
Ai nostri microfoni solo un deluso presidente Teodosi rilascia qualche dichiarazione,
"siamo agli inizi e perdere fuori casa ci può stare, ma non in questo modo così plateale, dobbiamo subito correre ai ripari anche perchè ci sono state altre sorprese in questa prima di campionato che non ci fanno ben sperare".
La squadra è subito ripartita via areo verso la propria sede, si parla di una prima riunione a livello dirigenziale già in serata, staremo a vedere cosa accadrà.

venerdì 13 agosto 2010

Ed ecco il campionato (sistemata la parte dei commenti, ora tutti ne possono lasciare uno)


Si riparte, finalmente le vacanze sono finite per la squadra di Mister Veiga, da domani si fa sul serio. A sorpresa la società ha convocato tutti e 26 i giocatori per questa strasferta siciliana, la squadra arriverà in tarda mattinata sull'isola dove è previsto un allenamento di rifinitura per questa sera nel centro sportivo di S. Agata li Battiati.
Tanti i tifosi al seguito della squadra tra cui il presidente ad honorem G.Pompei che ha rilasciato dichiarazioni che hanno stupito un pò tutti "non va bene che il Pompei Team sia in difficoltà...vediamo di tirarlo su è!!!" forse il caldo e l'età avanzata hanno confuso le idee del presidentissimo...il campionato deve ancora iniziare e lui già gufa, questa è la frase che ricorre di più tra i fedelissimi.

Della partita ha parlato anche il presidente du SuperKaka" Dunque, la partita di sabato è uno dei peggiori inzi che il calendario poteva regalare alla mia squadra.
La passata stagione le 2 compagini si sono divise i punti complessivamente in palio, prevalendo, nei 2 confronti, sempre la squadra di casa; spero di confermare questo trend sabato ed invertirlo al ritorno.
Il mercato ha visto rafforzarsi entrambe le rose, di conseguenza questo sostanziale equilibrio non credo si sia spostato;sarà una bella lotta, e che vinca il migliore.."

Il presidente Teodosi invece ha mandato solo un saluto al suo collega di SuperKaka facendogli sapere che se la sua squadra dovesse vincere fuori casa la prima di campionato porterà tutti a Sferracavallo a mangiare il pesce...speriamo possa mantenere la promessa.
Per quanto riguarda le formazioni l'unico assente sarà sicuramente Máté Barna, che proprio oggi compie gli anni, mentre sembra essersi ristabilito dalla botta presa martedì in coppa Robert Zábojník altrimenti al suo posto è pronto Avelino Medrano che scalpita per esordire con la nuova maglia.

martedì 10 agosto 2010

Il sogno si interrompe...

Non hanno tanta voglia di parlare i tifosi di Pompei, " In fin dei conti c'abbiamo creduto fino alla fine" commenta un deluso sostenitore fuori dallo stadio,
" Sicuramente non abbiamo demeritato contro una squadra nettamente più forte, questo ci fa ben sperare per la nuova stagione" continua.
Intanto dopo la bella prestazione l'undici di mister Veiga è salito sul pullman insieme al resto dei compagni per partire alla volta del ritiro di Norcia (PG),
"non dimentichiamoci che domenica ci sarà subito un big match nel quale vogliamo far bene a tutti i costi" ha dichiarato il presidente Teodosi.
Per il ritiro non sono partiti gli infortuati, Máté Barna e Robert Zábojník, per loro solo terapie ed accertamenti con la speranza di rivederli in campo per la seconda giornata di campionato, insieme a loro sono rimasti a casa altri tre giocatori che probabilmente domani verranno messi sul mercato, il presidente non si è voluto sbottonare sui nomi.

lunedì 9 agosto 2010

Si riparte dalla Coppa Italia


I temibili undici dell' Efisto F.C. saranno i primi avversari, speriamo che non siano anche gli ultimi, della nostra avventura in Coppa Italia.
Mister
Leandro Veiga, come nel suo stile, ha rilasciato poche parole nelle interviste " Ce la giocheremo, non siamo in grado di passare il turno ma faremo del nostro meglio e poi vedremo cosa accade, alla fine la palla è rotonda e ad inizio stagione possono esserci sempre delle sorprese".

Il Presidente Gabriele Teodosi conta invece su una grande presenza di pubblico, "Avremo bisogno di tutti i nostri tifosi, sia per essere incitati, sia per fare cassa, speriamo di non deludere nessuno".

Stiamo a vedere, l'appuntamento per la partita è al Brecciarol Beach Arena domani 10-08-2010 alle 19:15, non mancate.